Mercoledì 12 febbraio alle ore 16:30, Sismocell presenterà il webinar “Protezione sismica completa per capannoni prefabbricati: i dispositivi dissipativi Sismocell”. Un’occasione per illustrare le tecnologie antisismiche avanzate sviluppate dall’azienda per realizzare la protezione completa dei capannoni prefabbricati esistenti.
L’incontro si svolgerà nell’ambito delle Giornate tematiche sulla sismica 2025, un evento formativo online della durata di due giorni (12-13 febbraio), dedicato alle ultime innovazioni, normative e tecnologie per la sicurezza sismica. Organizzato da InfoWeb in collaborazione con ISI – Ingegneria Sismica Italiana, è rivolto ai professionisti dell’edilizia e dell’ingegneria strutturale.
Sismocell, una gamma completa di dispositivi antisismici
I dispositivi antisismici Sismocell per il miglioramento sismico dei prefabbricati esistenti eliminano le principali vulnerabilità di queste strutture: grazie alla gamma completa di soluzioni è possibile, infatti, realizzare ogni tipologia di collegamento tra elementi strutturali e non.
I dispositivi Sismocell sono facilmente installabili senza richiedere l’interruzione dell’attività lavorativa. E, in caso di terremoto, il loro funzionamento a fusibile dissipativo assorbe l’energia delle scosse preservando la struttura a protezione delle persone e dei beni aziendali e garantendo così la continuità operativa anche dopo un sisma.
Partecipa al webinar per scoprire come queste tecnologie possono garantire sicurezza sismica e continuità operativa per le aziende.
Webinar gratuito con iscrizione obbligatoria: Mercoledì 12 febbraio, ore 16:30.
Scarica il comunicato Stampa ISCRIZIONI
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy