Relatore: Ing. Giorgio D’Agostino
L'intervento è iniziato introducendo ISAAC, tech-company altamente innovativa operante nel settore della protezione sismica degli edifici esistenti mediante sistemi Active Mass Damper (AMD).
Durante la presentazione è stato spiegato il funzionamento di questa tecnologia, descrivendo i processi di progettazione adottati per sviluppare tali sistemi ed evidenziando come ogni soluzione venga personalizzata per soddisfare le specifiche esigenze strutturali. Proseguendo, sono state illustrate le applicazioni reali dei prodotti, presentando case study su edifici scolastici, alberghieri e ospedalieri.
Lo speech ha incluso anche i risultati dei test sperimentali condotti su una torre campanaria in muratura. Infine, verranno esplorate le possibili altre applicazioni dei prodotti, evidenziando nuove frontiere e settori in cui la tecnologia AMD potrebbe essere implementata per migliorare la sicurezza e la resilienza delle strutture.
L'intervento offre una visione completa e dettagliata del lavoro dell'azienda e delle potenzialità della tecnologia Active Mass Damper per la protezione sismica degli edifici.
© 2024 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy