Sismocell, da oltre 10 anni, è specializzata nella fornitura di sistemi antisismici avanzati per la riduzione del rischio sismico nelle strutture prefabbricate industriali, offrendo un supporto tecnico personalizzato ai progettisti. I nostri dispositivi antisismici sono utilizzati per realizzare connessioni dissipative tra elementi strutturali di capannoni esistenti, assorbendo l’energia del sisma grazie al funzionamento a fusibile dissipativo.
Relatori: Ing. Andrea Vittorio Pollini; Ing. Devis Sonda
I sistemi antisismici Sismocell offrono soluzioni avanzate per la protezione sismica dei capannoni industriali esistenti, realizzando connessioni dissipative tra gli elementi prefabbricati in grado di assorbire energia e limitare i danni in caso di sisma. Attraverso una panoramica di interventi realizzati si approfondiranno il funzionamento e le modalità di installazione dei dispositivi dissipativi. Durante l’evento verrà presentato anche il nuovo prodotto SismoShock, il più recente risultato dell’attività di ricerca e sviluppo, che garantisce la sicurezza anche degli elementi non strutturali, come i pannelli di tamponamento. Inoltre, saranno illustrate le modalità con cui il nostro team di specialisti è in grado di affiancare il progettista, fornendo supporto tecnico personalizzato, dal calcolo alla definizione del dettaglio esecutivo.
Relatori: Ing. Andrea Vittorio Pollini; Ing. Devis Sonda
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy