Screening Eagle Technologies fornisce una piattaforma tecnologica per l'ispezione intelligente dell'ambiente costruito.
L'azienda è stata creata attraverso la fusione di Dreamlab a Singapore e Proceq in Svizzera con la missione di proteggere il mondo costruito con software, sensori e dati.
La soluzione di ispezione full-stack di Screening Eagle combina software intuitivo e potenti sensori portatili per fornire dati affidabili per le decisioni di costruzione e manutenzione delle strutture.
Alimentato dai dati dell'ispezione intelligente e autonoma, Screening Eagle è su un ripido percorso di crescita per realizzare la sua visione dell'assistenza predittiva degli manufatti che estende la vita delle attività e aumenta il valore a lungo termine per i proprietari di beni.
Relatore: Dott. Bogdan Nistor
La condizione generale del mondo costruito è in gran parte allarmante e richiede la massima attenzione. Tra le sfide principali vi è la progressiva obsolescenza delle infrastrutture per carenze di manutenzione decennali, i difetti all’origine dovuti a controlli di accettazione imperfetti ed ultimo ma non meno importante, l’impatto ambientale in termini di CO2 che la demolizione e ricostruzione di una struttura comporta. Proceq – Screening Eagle è dal 1954 leader di settore per la strumentazione per il controllo non distruttivo del calcestruzzo, avendo inventato e/o migliorato diversi standard del settore: lo sclerometro originale di Schmidt, il pacometro Profometer, lo strumento ad ultrasuoni Pundit, fino ai più recenti Georadar strutturali con l’innovativa frequenza modulata e la Tomografia ad Ultrasuoni. Durante l’intervento verranno approfondite le ultime novità del settore, non tanto da una prospettiva commerciale, ma piuttosto dal punto di vista delle applicazioni e degli aggiornamenti normativi.
Relatore: Dott. Bogdan Nistor
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy