Ecosism srl è un’azienda innovativa che produce casseri a rimanere per realizzare edifici in cemento armato, sismoresistenti, acusticamente performanti, massivi, dotati di un elevato isolamento termico e resistenti al fuoco ad un costo di costruzione altamente competitivo ed in tempi dimezzati rispetto a soluzioni di edilizia tradizionale a parità di prestazioni.
Ecosism ha sviluppato anche due cappotti evoluti frutto di ricerca e sviluppo: Geniale Cappotto Sismico®, una soluzione tecnologica innovativa che, con un intervento combinato che massimizza il rapporto benefici/costi, consente la messa in sicurezza sismica e l'efficientamento energetico degli edifici esistenti e Karma® Cappotto Armato, nuova soluzione integrata che permette con un'unica lavorazione di ottenere l’isolamento termico degli edifici e di evitare il ribaltamento dei tamponamenti perimetrali alle azioni sismiche degli edifici intelaiati in cemento armato.
Relatori: Prof. Ing. Roberto Scotta; Dott. Marco Manganello
L’importanza sociale derivante dalla grande quantità di edifici caratterizzati da ridotte prestazioni termiche e sismiche ha imposto la necessità di sviluppare tecniche di intervento mirate alla riduzione della vulnerabilità sismica e all’incremento dell’efficienza energetica nell’ambito di un approccio integrato. Per tali ragioni Ecosism®, ha brevettato Geniale Cappotto Sismico®, l’innovativa soluzione tecnologica che, mediante un unico intervento, è in grado di garantire l’adeguamento sismico ed energetico dei fabbricati in maniera non invasiva trasformando strutture pubbliche e private obsolete ed energivore in fabbricati sicuri e convenienti, riducendo drasticamente i tempi ed i costi di cantierizzazione grazie alla realizzazione off-site di casseri di grandi dimensione prodotti a misura in funzione del rilievo e personalizzati secondo le esigenze progettuali.
Relatori: Prof. Ing. Roberto Scotta; Dott. Marco Manganello
Relatori:
Dott. Luigi Perissich, Segretario Generale Federcostruzioni
La sfida delle tecnologie innovative coinvolge tutta la filiera delle costruzioni, dall'attività di ricerca alla logistica di cantiere. Questo tavolo vuole proporre un confronto sul tema attraverso i contributi e le esperienze dei relatori.
Relatori:
Dott. Luigi Perissich, Segretario Generale Federcostruzioni
© 2024 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy