Rexpol è una storica realtà in forte espansione nel settore dell’edilizia che oggi rappresenta il principale core business dell’azienda.
Nel corso degli anni le intuizioni all’avanguardia di Rexpol sono proseguite, anticipando i tempi, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, tema questo molto dibattuto.
REXPOL house rappresenta la piattaforma in cui i prodotti e le soluzioni tecniche dell’azienda trovano la naturale collocazione per soddisfare tutte le necessità applicative di cui un edificio abbisogna, partendo dalle fondazioni fino al tetto, con maggior visibilità ai prodotti innovativi.
Da sempre attenta ai segnali e alle esigenze provenienti dal mercato, Rexpol ha sviluppato il sistema costruttivo ICF REXconcrete costituito da elementi cassero modulari isolanti per la realizzazione di edifici sismoresistenti che velocizza le principali fasi di cantiere minimizzando lo scarto. Nella configurazione ICF sismaREX il sistema può essere impiegato per migliorare o adeguare sismicamente anche gli edifici esistenti.
Lo sviluppo di tecnologie in grado di coniugare contestualmente performance termiche e sismiche rappresenta una necessità alla quale il gruppo industriale Rexpol ha dato risposte differenziate a seconda della tipologia di intervento necessaria, ottimizzando le fasi di posa in opera e azzerando i disagi per i residenti.
Conforme allo storico slogan “Un solo prodotto, una sola posa, tanti risultati” i sistemi spideREX K8 e Labyrinth assolvono alla funzione di antiribaltamento degli elementi strutturali secondari degli edifici a telaio mentre il sistema cappotto sismoresistente sismaREX permette l’innalzamento del livello di sicurezza sismica e contemporaneamente il miglioramento delle performance termiche di edifici con pareti portanti.
Per maggiori informazioni visita il sito dell'azienda: www.rexpolgroup.it
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy