Questo nuovo appuntamento offrirà numerose testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare” nel mondo delle costruzioni.
Gli interventi tecnici di questa tappa dei SAIE LAB riguardano la progettazione, la realizzazione, la manutenzione, l’adeguamento e la ricostruzione di edifici e infrastrutture in zona sismica.
Saranno presentate case history e verranno approfonditi casi studio con esperti delle tecnologie in ambito sismico e strutturale per fornire a ingegneri, progettisti, architetti, geologi e tecnici un utile momento di formazione e confronto sugli aspetti utili e necessari per la ricostruzione post-sisma, sull’evoluzione di prodotti, materiali, sistemi, tecnologie e metodologie.
Tra i temi trattati:
• monitoraggio, controllo, progettazione e interventi su edifici e infrastrutture
• messa in sicurezza e rinforzo strutturale di edifici e infrastrutture esistenti
• miglioramento sismico ed energetico degli edifici
Al dibattito è stata affiancata la presentazione di dati territoriali dell’Osservatorio SAIE, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende locali appartenenti alla filiera delle costruzioni.
Diventare sponsor di SAIE LAB sarà un’occasione di contatto diretto e networking con professionisti e interlocutori istituzionali del territorio interessati a conoscere nuove soluzioni utili in ambito sismico e strutturale. Un momento per raccontare i tuoi progetti, le tue referenze e i tuoi cantieri di eccellenza agli stakeholder del territorio.
Il programma dell' evento è in continuo aggiornamento.
Alla pagina https://www.saiebari.it/it/lab/ricostruzione-zona-sismica-pescara/
potete trovare tutte le informazioni sull'evento.
La partecipazione all’evento è gratuita, fino a esaurimento posti e previa registrazione alla pagina sopra linkata.
© 2024 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy