Siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale del Gruppo di Lavoro IBIMI buildingSMART sul "Monitoraggio da Remoto con Mixed Reality".
Il kick-off meeting di questa importante iniziativa si svolgerà online il prossimo martedì 16 aprile alle ore 17.00
Principale obiettivo del Gruppo di Lavoro sarà quello di produrre un report completo sulle sperimentazioni e le esperienze maturate durante l'implementazione di attività di monitoraggio remoto su uno o più edifici/infrastrutture, utilizzando l'approccio innovativo della mixed reality. In un mondo in costante evoluzione, è essenziale esplorare e sfruttare le nuove tecnologie per migliorare il monitoraggio e la gestione delle nostre infrastrutture.
L'integrazione della mixed reality offre un'opportunità unica per ottenere una visione più approfondita e interattiva delle condizioni strutturali e funzionali degli edifici e delle infrastrutture, consentendo interventi tempestivi e decisioni informate.
L’iniziativa è patrocinata da ISI – Ingegneria Sismica Italiana e CODIS, a testimoniarne la rilevanza per la sicurezza, la conservazione, l'innovazione e la condivisione di conoscenze nel settore del controllo e della diagnosi strutturale e dell’ingegneria sismica.
Durante il kick-off meeting, saranno discussi gli obiettivi del Gruppo di Lavoro, oltre alle modalità di collaborazione e alle prossime tappe del progetto.
La partecipazione a questo primo incontro è aperta a tutti gli interessati, previa registrazione.
Interverranno:
Lorenzo Nissim - IBIMI buildingSMART
Davide Trutalli - ISI, Ingegneria Sismica Italiana
CODIS
Riccardo Pagani - BIMon, Consigliere IBIMI buildingSMART e Coordinatore del gruppo di lavoro
© 2024 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy