Roma, 11 settembre 2024
9/12 ottobre 2024 - SAIE Bologna - Bologna Fiere
Piazza ISI - Padiglione 25 - Stand B26/B28/B20/B16
Roma, 11 settembre 2024 – Cresce Piazza ISI, la collettiva di successo di ISI Ingegneria Sismica Italiana che ha visto il suo debutto a SAIE Bologna 2022 e successivamente a SAIE Bari 2023.
Con una superficie di 1300 mq e la partecipazione di 32 aziende associate che porteranno in scena know-how ed esperienza, presentando novità di prodotto, nuove tecnologie, materiali e sistemi, Piazza ISI si propone punto di riferimento per esperti di sicurezza strutturale e infrastrutturale, tecnologie e progettazione antisismica.
In Piazza ISI, le quattro giornate di manifestazione fieristica saranno caratterizzate da 29 eventi che coinvolgeranno aziende espositrici, partner, professionisti, docenti universitari e Istituzioni.
“In linea con la significativa crescita della nostra Associazione, riconoscendo il merito a un consiglio direttivo che negli ultimi tre anni ha dedicato notevole impegno nel perseguire gli obiettivi comuni, lavorando con costanza e determinazione per rafforzare la fiducia e la coesione tra gli associati, nonché per promuovere iniziative di valore e rilevanza per tutti i membri, abbiamo progettato un’edizione maggiormente articolata di Piazza ISI, sempre orientata alla trasversalità e alla condivisione di conoscenze. Siamo passati dalla prima edizione del 2022 a Bologna, che ha visto la partecipazione di 17 aziende, a Piazza ISI 2024, con numeri decisamente più significativi: 32 aziende espositrici associate a ISI e 1.300 mq di superficie. Inoltre, a SAIE Bologna Piazza ISI 2024 presenterà un ricco palinsesto di iniziative, seminari, convegni e tavole rotonde con approfondimenti sulle tematiche attuali e sulle innovazioni nell’ambito dell’ingegneria sismica e della sicurezza di strutture e infrastrutture.” così il Presidente di ISI Ing. Andrea Barocci
Numerosi sono gli elementi di novità di Piazza ISI 2024, sia nella strutturazione degli spazi comuni che nei contenuti offerti. Nel particolare, l'area espositiva sarà suddivisa in sezioni tematiche, ciascuna pensata per rispondere alle diverse esigenze:
Particolarmente ricco di iniziative, con approfondimenti, convegni di formazione, tavole rotonde, incontri istituzionali e momenti conviviali, il programma dell’Area Eventi di Piazza ISI prevede:
Tavole rotonde che vedranno la partecipazione di aziende espositrici, professionisti, professori e rappresentanti istituzionali.
Le tematiche selezionate, contestualizzate nell’ambito delle costruzioni sono:
21 appuntamenti a cura delle aziende espositrici in Piazza ISI che presenteranno i propri prodotti e tecnologie innovative.
Seminari accreditati organizzati da 2PS in collaborazione con ISI e Lavori Pubblici rivolti a tecnici e professionisti su argomenti di attualità, quali il Codice dei Contratti e il Decreto Salva Casa.
Convegni organizzati in collaborazione con i partner istituzionali di ISI:
Due eventi esclusivi per gli Associati ISI al fine di favorire networking, scambio di esperienze e sviluppo reciproco:
Le 32 aziende associate a ISI che esporranno in Piazza ISI a SAIE Bologna 2024 sono:
Luana Amadei
UFFICIO STAMPA
+ 39 349 4571047
press@ingegneriasismicaitaliana.it
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy