ISI promuove la cultura della prevenzione, della sicurezza e della consapevolezza del rischio, comunicando con gli organi ufficiali e le istituzioni, la comunità accademica e scientifica, il mondo industriale, i professionisti e la cittadinanza.
Ingegneria Sismica Italiana rappresenta dal 2011 il mondo della sicurezza di strutture e infrastrutture, promuovendo la collaborazione tra i protagonisti di un settore ampiamente trasversale nella filiera delle costruzioni:aziende specializzate nella produzione di tecnologie antisismiche e servizi per l’ingegneria, professionisti qualificati nella progettazione delle nuove opere e riqualificazione delle costruzioni esistenti, un Comitato Scientifico composto da docenti e ricercatori tra i massimi esperti dell’ingegneria sismica a livello internazionale.
ISI è un'associazione culturale senza scopo di lucro.
Per gli stessi scopi è aperta a tutti gli esperti del settore: aziende, associazioni, istituzioni e Pubblica Amministrazione, professionisti, docenti e ricercatori.
© 2024 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy